148 Messaggi in 124 Discussioni- da 3 utenti - Ultimo utente: neandro

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Gimp  (Letto 1424 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
K-Sens
Amministratore
Utente normale
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 146



« inserita:: 04 Giugno 2009, 15:35:47 »

GIMP è uno strumento multipiattaforma per l'elaborazione di immagini fotografiche e l'acronimo GIMP sta appunto per GNU Image Manipulation Program. GIMP è adatto ad una grande varietà di differenti elaborazioni di immagine inclusi il foto ritocco, la composizione e la creazione di immagini.

GIMP è molto flessibile. Può essere usato come semplice programma di disegno, come programma per il fotoritocco professionale, come sistema di elaborazione bach in linea, come restitutore di immagini prodotte automaticamente, come convertitore di formati di immagine e altro ancora.

GIMP è espandibile ed estensibile. È stato progettato per essere ampliato con plug-in ed estensioni per fare praticamente qualsiasi cosa. L'interfaccia avanzata di scripting semplifica la conversione in procedura dal compito più semplice fino all'elaborazione di immagini più complessa.

Uno dei vantaggi di GIMP è la sua libera disponibilità per molti sistemi operativi. Molte distribuzioni GNU/Linux lo includono come applicazione standard. GIMP è disponibile anche per altri sistemi operativi come Microsoft Windows™ o Apple Mac OS X™ (Darwin). GIMP non è freeware. È un'applicazione di Software Libero coperta dalla licenza General Public License (GPL). La licenza GPL garantisce agli utenti la libertà di accesso e di modifica del codice sorgente del programma a cui è applicata.

Documentazione Italiana http://docs.gimp.org/2.6/it/

Home Page http://www.gimp.org/


Gimp in azione!
Registrato
SensaSenso
« inserita:: 04 Giugno 2009, 15:35:47 »

 Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a: