148 Messaggi in 124 Discussioni- da 3 utenti - Ultimo utente: neandro

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Asus EEEPC  (Letto 1799 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
K-Sens
Amministratore
Utente normale
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 146



« inserita:: 21 Febbraio 2008, 10:27:29 »

Si, anch'io vorrei parlare di questo gioiellino...tanto oramai ne parlano tutti... Felice

Vorrei dare qualche dritta a tutti coloro che vorranno installare Windows Xp sull' EEEPC, dato che nell'arco di 12 ore ne ho installati ben 3!
Premetto che il dvd fornito da Asus vi permetterà di ripristinare il S.O. Xandros quando volete!
LEGGETE TUTTO IL POST PRIMA DI EFFETTUARE QUALSIASI OPERAZIONE

la cosa più semplice da fare è questa, procurarsi:


-un Asus EEEPC  Ghigno
- un lettore/masterizzatore esterno USB 2.0;
-copia di wondows xp, fortemente consigliato con Sp2 integrata;
-(optional) Sodimm da 1Gb o 2Gb di Ram;

Se voleste passarvi il piacere di avviare il S.O. nativo Xandros, fatelo pure, ma vi accorgerete ben presto che è come giocare dentro un recinto, dal quale non potete uscire.. a dire il vero potreste anche lasciarlo così.. quindi potete anche finire di leggere qui  Ghigno Ghigno, scherzo; dopo aver sbirciato Xandros,

-spegnete il pc
-collegate il lettore esterno
-accendete il pc
-all'avvio, premete "ESC" e selezionate il lettore esterno come periferica di avvio, prima di confermare, inserite il cd di Windows Xp e poi date "INVIO"
-durante l'installazione, vi verrà chiesto su quale partizione installare Xp, ebbene zappate tutto e installate tutto sul disco che sarà a questo punto di 3,8Gb; per la formattazione suggerisco FAT, ma se volete potete anche formattare in NTFS.
-fate merenda  Felice
-completata l'installazione, vi chiederà di migliorare l'aspetto dello schermo, fleggate di non chiedervelo più e date "OK"
-adesso, inserite il dvd dei driver fornito nella confezione
-vi chiederà di installare un componente per il riconoscimento dell'hardware, rispondete "SI"
-riavvio del pc
-eseguite l'autoplay del dvd e selezionate l'installazione automatizzata dei driver, vi verra chiesto che la procedura effettuerà dei riavvii automatici, rispondete "OK"; questa procedura è automatica, l'utente non deve effettuare nessuna operazione, alla fine vi ritroverete il l'EEEPC pronto all'uso.


ALCUNI CONSIGLI

-non impostate come periferica di avvio dal bios il lettore dvd, ma fatelo premendi il tasto ESC all'avvio, questo perchè altrimenti i riavvii automatici durante l'installazione dei driver faranno partire il recovery dell' EEEPC con Xandros.

-date le ridotte dimensioni del disco, vi suggerisco di aggiugere un banco di memoria da 1 o 2 GB (costo da 25€ e 50€) e disabilitare del tutto il file di paging di windows in modo da forzarlo a lavorare sulla memoria Ram. Nel caso non voleste upgradare la ram impostate il file di paging come min e max 500MB (và come una scheggia!). In onor del vero devo dire che in velocità non si recupera molto upgradando la ram, ma si recuperano come potete vedere, le 500 MB (disabilitanto il file di paging) che su un hd da 4gb sono il 25 %!

-il cestino di windows potreste portarlo all'1 % oppure impostanto l'eliminazione diretta dei file con notifica prima dell'eliminazione; ATTENZIONE IN QUESTO MODO NON SARA' PIU' POSSIBILE RECUPERARE I FILE ELIMINATI.

-riducete le dimensioni dei file temporanei di Internet Explorer, portandoli magari a 50 MB.

-per quanto riguarda i programmi da installare, cercate dei programmi che vi diano lo stesso risultato ma che siano più "leggeri", ad esempio, nel mio eeepc al posto di acrobat reader ho installato Foxit Reader http://www.foxitsoftware.com/pdf/rd_intro.php, è come Acrobat Reader ma occupa soltanto 2 Mb! Oppure al posto di Office 2003 potreste utilizzare Openoffice di Sun http://it.openoffice.org/Bello no!
Ci sono molti programmi come questo, basta googlare un pò e otterrete il vostro software in versione "Lite"

Il sito al momento con più info è www.eeepc.it, ma se googlate un pò trovere una miriade di informazioni...

SPERO DI ESSERE STATO UTILE A QUALCUNO..SALUTI


K-sens
Registrato
SensaSenso
« inserita:: 21 Febbraio 2008, 10:27:29 »

 Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  

 
Vai a: